Goditi l'estate con i fiori australiani!

visibility821 Views comment0 Commenti person Posted By: Luigi Giorgioni list In: News

UN PO' DI STORIA...

L'origine dell'impiego dei rimedi floreali si perde nella notte dei tempi; sia Hildegard Von Bingen (XII sec d.c.) che Paracelso (XV sec) lasciarono testimonianza scritta dell'abitudine di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni disagi della sfera emozionale.

Successivamente, il vero e proprio sviluppo della floriterapia è da attribuire al dr. Bach, medico ed omeopata che identificò 38 fiori o Rimedi Guaritori, in grado di riportare l'equilibrio di mente e corpo.

Più recentemente, per far fronte ad esigenze e problematiche dell'attualità, sono state sviluppate le Essenze floreali Australiane, le cui peculiarità sono state individuate dal dr. White. Egli, oltre a riconoscere 69 essenze floreali, ideò 24 essenze Combinate, cioè miscele di essenze singole che operano sinergicamente su specifiche aree emotive permettendoci di ritrovare il benessere e godere appieno di ogni stagione della vita.

Sebbene l'individuazione dell'essenza più adatta al proprio equilibrio emozionale avvenga tramite consulenza nei nostri punti vendita, ci sono alcune essenze combinate che sono diventate le nostre preferite per vivere al meglio questa calda estate. Tra queste abbiamo Vitality, Body Harmony e Self Confidence.

L'essenza Vivacity è molto indicata per combattere la stanchezza tipica del cambio di stagione e rinnovare l'entusiasmo nel quotidiano. Favorisce una maggiore dinamicità per ritrovare dei ritmi in equilibrio con se stessi e con il mondo esterno. In particolare contiene il fiore australiano Macrocarpa che promuove l'equilibrio delle ghiandole surrenali ed è utile nei casi in cui si percepisce poca forza vitale e facile affaticabilità.

Body Harmony è la miscela adatta a chi è attento all'alimentazione ma è spesso colto da "fame nervosa", che può nascere dalla ricerca di una gratificazione emotiva o dalla necessità di scaricare la tensione. Il Five Corners è il fiore che in questa miscela aiuta a riscoprire l' amore per se stessi in modo da instaurare un rapporto positivo con il cibo; è di per sé è anche il fiore che aiuta ad apprezzare la propria bellezza in tutte le sue sfaccettature, per questo si ritrova anche nell'essenza Self Confidence.

Quest'ultima essenza Combinata aiuta a migliorare la propria autostima, combatte la sensazione di inadeguatezza ed aiuta a prendere contatto con le proprie potenzialità, per un rapporto positivo con sé stessi; è ideale anche per chi vive con preoccupazione la "prova costume".

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December